Trasporti

COME ARRIVARE

Mappa

By M.casanova - Main data from Confini delle unità amministrative a fini statistici, istat.itshapefile modified with QGIS; SVG created with Mapshaper and modified with a text editor., CC BY-SA 4.0, Link

AUTOMOBILE

Dall’autostrada A27 Venezia/Belluno

Prendere l’uscita di Pian di Vedoia e seguire la Strada Statale 51. Oltrepassati Longarone e il Ponte Cadore, in località Tai di Cadore seguire le indicazioni per Auronzo-Comelico (SS 51bis). Giunti nel comune di Lozzo di Cadore seguire le indicazioni per Auronzo (SS 52), oltrepassata Cima Gogna (SR 48) e lo svincolo per il Comelico, la Val d’Ansiei si apre circondata dalle maestose Tre Cime di Lavaredo.

Dall’autostrada A22 Modena/Brennero

Prendere l’uscita di Bressanone-Brixen e seguire l’ex Strada Statale 49 della Pusteria in direzione Dobbiaco-Toblach. Superato l’abitato di Dobbiaco, imettersi a destra sulla SS 51 di Alemagna. Giunti in località Carbonin-Schluderbach (svincolo per Cortina d’Ampezzo), svoltare a sinistra in direzione Misurina, e da lì scendere verso Auronzo.

Dall’autostrada A23 Palmanova/Tarvisio

Prendere l’uscita di Tolmezzo e seguire la SS 52 Carnica. Giunti a Villa Santina: seguire la Strada Regionale 355 in direzione Sappada e qui giunti proseguire verso Santo Stefano. In centro, svoltare a sinistra in direzione Auronzo (SS 52 e dopo la galleria SS 48). Svoltare a sinistra proseguendo sulla SS 52 in direzione Forni di Sopra. Scollinato il Passo Mauria e superati Lorenzago e Pelos, tenere la destra al bivio di Ponte Nuovo (SS 52 e superata Cima Gogna SS 48, indicazioni Auronzo).

Da Cortina

Dal centro seguire la SS 48 delle Dolomiti (indicazioni Auronzo Misurina). Scollinato il Passo Tre Croci, dopo alcuni kilometri prendere a sinistra per raggiungere Misurina, a destra per raggiungere Auronzo. Dal centro seguire la SS 51 di Alemagna in direzione Dobbiaco. Scollinato il Passo Cimabanche, in località Carbonin-Schluderbach svoltare a destra imboccando la SS 48bis. In breve a Misurina e quindi ad Auronzo. Dal centro seguire la SS 51 di Alemagna in direzione Venezia. Oltrepassati San Vito e gli altri paesi della Valle del Boite, in località Tai di Cadore immettersi sulla SS 51bis seguendo le indicazioni Auronzo-Comelico. Giunti nel comune di Lozzo di Cadore seguire le indicazioni per Auronzo (SS 52) e oltrepassare Cima Gogna (SR 48) e lo svincolo per il Comelico.

TRENO

La stazione ferroviaria più vicina é quella di Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina, a 15 km da Auronzo. I treni arrivano principalmente da:

  • VENEZIA
  • PADOVA
  • UDINE (Cambio a Conegliano)

Per raggiungere il Cadore con il treno: www.trenitalia.com

AUTOBUS

Dalla stazione di Calalzo, troverete in coincidenza con i treni gli autobus della Dolomitbus, che collegano Auronzo a tutta la provincia di Belluno. Auronzo e Misurina sono invece collegate tra loro dal servizo di trasporto pubblico durante la stagione estiva e nel periodo di Natale. In estate la Dolomitibus prevede anche alcune corse giornaliere che dal Cadore raggiungono le Tre Cime di Lavaredo, transitando per Auronzo e Misurina.

Per muoversi in autobus verso Auronzo: www.dolomitibus.it

AEREO

Gli aeroporti più vicini sono:

L’aeroporto di Venezia è collegato alla vicina stazione ferroviaria di Mestre-Venezia da servizi di autobus di linea.

Per info: www.atvo.it

COME MUOVERSI

AUTOBUS

*orari in vigore dall’11/06 al 13/09 Trasporto pubblico locale nel bellunese: www.dolomitibus.it

TAXI

TRE CIME TRAVEL di COMIS UGO